“Home” sweet “home”

Mostra finale del corso di fotografia base a Collegno

Ieri sera, nel negozio “Home” a Collegno gestito da Lhara, è stata allestita la mostra finale del corso di Fotografia realizzato nel periodo maggio/giugno.

Il corso è stato pensato e realizzato dalla fotografa e amica Giuliana Antrilli che ha poi coinvolto me e l’altra amica e collega fotografa Francesca Bettera
Abbiamo fatto mille corsi da quando abbiamo iniziato a fotografare, sia per noi che per altre persone, ma dentro il negozio di Lhara, l’atmosfera è stata fin dall’inizio magica e coinvolgente.

Forse saranno i mille oggetti per la casa che ti viene voglia di provare, oppure l’incontro con i partecipanti al corso, molto coinvolti, curiosi e pieni di voglia di impara a fotografare, ma questo corso ha sicuramente avuto una marcia in più.

Uno dei momenti più importanti è stata “l’asta fotografica sociale” in cui sono stati raccolti circa 140 Euro da donare ad un progetto del territorio di Collegno. Il progetto, scelto dai partecipanti del corso, è il “Salvadanaio Solidale”, istituito da Corri collegno, il quale da supporto ad alcune famiglie con disabili gravi all’interno, fornendo una figura professionale (infermiere, OSS, ecc…) che possa aiutarli a riorganizzare il proprio tempo così che i famigliari possano poter svolgere attività personali, precluse dall’assistenza continua.

Un successo in ogni direzione. Home sweet home.