Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the jetpack domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.mauriziodeconti.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the simple-tags domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.mauriziodeconti.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Spazi, fra uomo e architettura – fotografia

Spazi, fra uomo e architettura

L’architettura è una forma d’arte che da sempre vuole mettere insieme due elementi: la bellezza delle forme e l’uomo. Le forme sono quelle che vediamo ed usiamo tutti i giorni, un portone per entrare in un posto di lavoro, una panchina per pensare, una strada per arrivare da qualche parte oppure un ponte per guardare un’alba. Invece l’uomo è colui che usa queste forme, entra, esce, gioca, pensa, cammina, si innamora. Questi due elementi insieme hanno dato vita a questo progetto fotografico.  

Partendo dal concetto espresso prima, questo progetto vuole rappresentare tre stati d’animo differenti: il primo è quello in cui l’uomo, nella sua piccolezza, subisce l’architettura e le sue forme, il secondo stato d’animo è quello della consapevolezza, iniziare a vivere gli spazi, guadarli, conoscerli e forse usarli, il terzo atteggiamento è quello della libertà dell’uomo nell’architettura, l’uomo che si libera e ne diventa parte fondante. 

Spazi: l’uomo dentro l’architettura, è un progetto fotografico in cui l’uomo fa parte di qualcosa di più grande, un mondo, quello architettonico, che lo ingloba e lo fa scomparire ma che allo stesso tempo lo può liberare. 

“Spazi: fra uomo e architettura”, è un progetto fotografico in cui l’uomo fa parte di qualcosa di più grande, un mondo, quello architettonico, che lo ingloba e lo fa scomparire ma che allo stesso tempo lo può liberare.

Questi due elementi insieme, hanno dato vita ad un progetto fotografico articolato in tre momenti: il primo è quello in cui l’uomo, nella sua piccolezza, subisce l’architettura e le sue forme, il secondo è quello della consapevolezza, iniziare a vivere gli spazi, guadarli, conoscerli e forse usarli, il terzo è quello della libertà dell’uomo nell’architettura, un uomo che si libera e ne diventa parte fondante.

Back to Top